I mulini della Val di Merse e di Asciano, convegno
Asciano - Sabato 19 settembre ore 18,00 al Museo CassioliInteressante occasione di approfondimento storico sulla struttura dei mulini locali in periodo medievale, in raffronto con quelli attivi nello stesso periodo storico, lungo la valle del fiume Merse.
Il contributo professionale iniziale sarà portato dalla prof. Cortese e dal dott. Brogi, esperti di archeologia medioevale.
A seguire, un aperto confronto con i presenti per raccogliere eventuali notizie aggiuntive e considerazioni sull'argomento.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
VILLA FOCAIE
ASCIANO
...PODERE CAMUGNANO
RAPOLANO TERME
L’Azienda è composta da due casolari ristrutturati circondati da circa 40 ett...LE CRETE
ASCIANO
Nel cuore delle Crete senesi, si trova l’azienda agricola di uno dei più famo...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
La GARBATA Pasticceria Gelateria
ASCIANO
Locale aperto da maggio 2018: nuovo come esercizio commerciale, è caratterizzato da...Cinema Teatro G. Verdi
RAPOLANO TERME
L 'idea di costruire il Teatro G.Verdi a Serre, nasce dall'esigenza della Societ&a...Bar Smile Centrale
RAPOLANO TERME
Andate a Serre di Rapolano, ad Asciano, a San Giovanni d’Asso, in giro per le Crete ...