Toscana, Campania, Piemonte e ritorno, nel lontano 1961
Asciano - Storia e vicissitudini di una brava famiglia, nata dalle nostre partiIl nostro impegno nel salvaguardare e far conoscere la storia di tanti concittadini, oggi torniamo a riproporre un racconto interessante, già pubblicato: la storia personale e familiare di Pina Tiezzi, meglio conosciuta come "la Preside" e appena scomparsa.
Una storia diversa da quelle raccontate in passato: non si tratta del racconto di una famiglia operaia o contadina ed a raccontare è una DONNA, anzichè un uomo.
Forse, proprio per questo vale la pena di leggersi il racconto, per scoprire come ogni storia familiare, a prescindere dal livello culturale dei propri componenti e dalla loro attività professionale, sia composta da momenti belli e brutti, da grandi fallimenti e altrettanto grandi successi personali.
Se leggerete fino in fondo questo racconto, ne uscirete arricchiti, consrvando di PINA un ricordo autentico e schietto che ve la farà tornare spesso alla mente, come sicuramente merita.
Cliccare qui per leggere, scaricare o salvare una copia del racconto
Dimenticavo: i genitori di Pina erano nati, uno a Nottola e l'altro a Montefollonico, antichi territori della Scialenga, oggi compresi nei comuni di Montepulciano e Torrita.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
CRISTENA
ASCIANO
The farmhouse is situated 500 metres away from the Abbey of Monte Oliveto Maggiore. Hospit...CASTELLO DI MODANELLA
RAPOLANO TERME
The village of Modanella, with medieval castle, overlooking the vineyard hills enclosing t...L'ANTICO RITROVO
ASCIANO
The Old Meeting is a farm located in the province of Siena on the path of the "heroic", th...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Ristorante Roma
BUONCONVENTO
...Ristorante I Poggioli
BUONCONVENTO
...Bar PIRAMIDE
ASCIANO
E' lo storico punto di ritrovo di Asciano Scalo, ampio e accogliente locale dove consumare...